E’ dalla luce che si viene accolti varcando la soglia del Ristorante Lume Milano, una parola senza tempo che evoca un’atmosfera intima e un ambiente accogliente. Ampie vetrate che si affacciano sul giardino interno e sull’Orto di Lume, e le tonalità bianche contrastate dalle sfumature della terra ligure aiutano a rendere il ristorante ancora più sensazionale. Eredità & evoluzione sono i punti forti di tutti gli elementi che compongono l’esperienza Lume.
Il ristorante è inserito in un contesto di archeologia industriale e si trova all’interno della ex fabbrica Richard Ginori. Progettato dell’architetto Monica Melotti, è la cucina la grande protagonista dello spazio. Racchiusa in un cubo di vetro rivestito da decori ricamati che danno vita a un gioco di volumi di estremo fascino. Elemento centrale di grande impatto, si fonde armoniosamente con la sala permettendo agli ospiti di intravedere cosa accade al suo interno.
Una grande struttura a forma di voliera ottocentesca di circa 60 mq, sotto la quale si accomodanogli ospiti. Aperto durante la bella stagione, è circondato da piante i cui frutti sono ingredienti fondamentali di molti piatti del menù (tra cui soprattutto gli agrumi, marchio a fuoco dello Chef), ospita fino a 16 coperti.
Il ruolo vitale della memoria per il presente e per il futuro è anche qui alla base dello studio da parte di Monica Melotti, chief architect di MB America, che ha voluto fare rivivere in un distretto metropolitano periferico quei pranzi e quelle cene di un tempo, che si svolgevano nel tradizionale cortile di casa della nonna.
Raggiungi il Ristorante Lume Milano in Limousine
Dunque, ora non resta che trascorrere una serata all’insegna del lusso e del relax. Raggiungi il Ristorante Lume Milano a bordo di una prestigiosa Limousine!
Puoi contattarci al numero +39 340 98 87 056
La limousine verrà a prenderti all’ora e al luogo concordato. Il tuo servizio inizierà solo nel momento in cui salirai a bordo e terminerà quando scenderai.
La minima condizione di noleggio limousine Milano è di 1 ora.
Commenti recenti